COMUNICATO DEL SINDACO - COVID 19

Numero: 1 Data: 28/10/2020 Categoria: SALUTE E IGIENE PUBBLICA

Informiamo i concittadini e i comuni limitrofi che l'ATS Servizio Igiene Pubblica ci ha comunicato oggi il primo caso di positività al Covid-19 nel nostro territorio.
Si tratta di una persona di Girasole che è attualmente ricoverata presso l'ospedale di Nuoro reparto malattie infettive. Auguriamo una pronta guarigione e di riaverla presto tra di noi.
Si sta ora procedendo al tracciamento dei contatti e disponendo il loro isolamento.
Si invita la popolazione a mantenere la calma e ad utilizzare i numeri di emergenza e il 118 SOLO per i casi di effettiva necessità, al fine di evitare intasamenti delle linee e ritardi negli interventi per i casi di concreta urgenza ed emergenza.
SI RINNOVA LA RACCOMANDAZIONE A TUTTA LA POPOLAZIONE
• ad attuare comportamenti responsabili finalizzati all'adozione delle misure di prevenzione e protezione individuale;
• a non uscire di casa qualora si abbiano sintomi di infezione respiratoria e febbre;
• ad osservare le indicazioni riguardanti il distanziamento sociale, l'igiene personale e degli ambienti di vita e di lavoro, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente;
• al rispetto delle regole sanitarie per la prevenzione del Covid 19;
• ad adottare comportamenti improntati alla massima prudenza;
• ad evitare in ogni caso gli assembramenti;
• a non sottovalutare il potenziale pericolo infettivo legato agli spostamenti;
• al rispetto di tutte le disposizioni vigenti in materia, tra cui il nuovo DPCM del 24.10.2020, le ordinanze regionali e sindacali.
Teniamo sempre alta l'attenzione anche con i nostri affetti più cari, parenti e amici, e ne usciremo più forti di prima.

Ufficio/Organo: Area Tecnica - Vigilanza e Attività Produttive
Referente: Livia Maria Terenzio
Indirizzo: Via Nazionale 21, 08040 Girasole (OG)
Telefono: 0782623143-0782222190-3295396407